venerdì 10 giugno 2016

Cartamodelli gratuiti online: costume da bagno per mamma e bimba

Nella speranza che arrivi presto l'estate (che si sta facendo attendere davvero un po' troppo), perché non pensare a un bel costume da bagno? Mi ero innamorata di un bikini su Yoox by Marta Ferri (una stilista che mi piace un fracco e una sporta), ma non mi sembrava rifinito molto bene, perché tagliato a vivo. Certo, il tessuto con queste bellissime ortensie è impareggiabile.




A me piaceva in particolare quello con il pezzo superiore del bikini con tutti i volant, sia per mamma che per bimba. Avevo in progetto di andare in giro per la spiaggia in perfetto abbinamento con la mia Ginevra.
E guarda un po' il destino cosa mi fa comparire sotto il naso? un cartamodello gratuito del solito bellissimo sito Make my lemonade che regala la possibilità di scaricare qui il proprio personalissimo bikini. Le spiegazioni sono in francese, ma accompagnate da foto chiarissime nel relativo post.
Se poi proprio non avete voglia di cucire, il bikini è anche in vendita già bello pronto da indossare in spiaggia.



E poi finito il bikini per me perché non cucirne uno in pendant per la mia principessa?
Devo ancora attrezzarmi per cercare un cartamodello per bimbe piccole....appena avrò aggiornamenti li inserirò in questo post.
Mi sembra un bellissimo progetto da cominciare subito, nella speranza che l'estate non si faccia attendere ancora a lungo.
Tanti tanti saluti Irene

Aggiornamento del post: mi sono attivata per cercare un costumino con cartamodello gratuito da poter cucire per la mia principessa in abbinamento a quello della mamma.
Ho trovato un modello bellissimo (fino ai 18 mesi) su un sito spagnolo interamente dedicato a cartamodelli gratuiti: guardate qui.


Vi consiglio di esplore questo sito  Oh mother mine diy in lungo e in largo. Ci sono una marea di cartamodelli gratuiti davvero bellissimi principalmente per donne e bebè.
Tante anche le istruzioni dedicate a chi sa fare la maglia (purtroppo in spagnolo.....ma se siete poliglotte...).
Una nuova interessantissima scoperta insomma!!!!!