lunedì 5 dicembre 2011

Il cartamodello gratuito Victoria&Albert Museum

Di questo bellissimo cartamodello del Victoria&Albert Museum avevo già parlato sul mio ex-blogghettino "Sartista.style".......ma mi è sempre restato come punto fisso in mente. Mi ha veramente molto affascinato questa riedizione di un modello di archivio del museo, proposto per una mostra unica: The Golden Age of Couture; sembrava quasi di veder rivivere un pezzo di storia, ed inoltre è uno dei pochi cartamodelli d'epoca disponibili free on-line. Come molti di coloro che seguivano le mie peregrinazioni sartoriali già prima sanno benissimo, io sono una super patita di moda d'epoca e di sartoria d'epoca.
Parlare di questo cartamodello mi è utile anche per introdurre il mio nuovo progetto.
Ho pensato! Se il V&A Museum è riuscito a mettere on-line un cartamodello d'epoca perchè non lo posso fare anche io????? (modesta nevvero??????)
E dopo aver sfracassato le balle a tutta la mia famiglia, ai miei amici, a conoscenti vicini e lontani credo di avere trovato la soluzione.
Quale??????? A breve svelerò il tutto.
Lo scopo del mio progettino in primis è quello di condividere con le appassionate di taglio e cucito le mie idee, i miei cartamodelli; in secundis quello di imparare e migliorare sempre più le mie capacità. Proprio internet offre tutte queste possibilità connettendo molte persone e permettendogli di comunicare e condividere il proprio sapere.


In questa pagina trovate i link per scaricare il cartamodello, stampabile con plotter o con la stampante di casa, e tutte le spiegazioni per realizzarlo: qui
Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate del modello e del mio progetto.
A breve si comincia....sono emozionata. State connessi.
Ciao ciao Sartista

3 commenti:

  1. Ciao, bellissimo il modello, è un vestito che a me personalmente piace molto! Il progetto è interessante, mi piacerebbe sapere che stoffa userai e vedere il risultato finale. Grazie per le spiegazioni a chiacchierino, per i post sulla moda, per me che ne sono una appassionata... Anna

    RispondiElimina
  2. Che bello questo vestito! Mi piace il tuo progetto e sono curiosa di vedere come proseguirà!!! :)

    RispondiElimina