lunedì 14 dicembre 2015

New Tess - Outlet di Clerici Tessuti

Ieri, grazie a un'apertura domenicale per le feste natalizie, sono riuscita ad andare alla scoperta di un nuovo negozio di tessuti, che già da un bel pò mi incuriosiva; è l'outlet milanese della ditta Clerici, una ditta che ha la sua sede nel bacino manifatturiero comasco.
Il negozio è davvero uno spettacolo; sembra in un caleidoscopico regno dei colori. I tessuti sono suddivisi per gamme cromatiche più che per tipologie. Ho visto il più bello shantung del mondo....liscio, perfetto, corposo....non pieno di mezzi nodini come quello indiano.




Un angolo è dedicato ai tessuti per abiti da sposa e un altro ai pizzi che sono tanto di moda ora. La scelta è davvero vasta anche di questi ultimi, anche se certo non tiene il paragone con la scelta che si può avere sui tessuti tinta unita, che sono davvero il loro fiore all'occhiello.


I prezzi non sono economicissimi (per intenderci non sono quelli di Raponi), ma sicuramente sono molto buoni se rapportati alla qualità dei tessuti proposti.....per intenderci siamo a livello di Valli, soprattutto per le tinte unite e le sete in generale, ma con prezzi più abbordabili.
Il negozio ha un sito tutto nuovo. Andate a curiosare e scrivetemi cosa ne pensate.
Io mi sono veramente rifatta gli occhi e mi sono innamorata di più o meno tutto ciò che ho visto sugli scaffali.
Tanti saluti Irene

Nessun commento:

Posta un commento