sabato 23 maggio 2015

Cartamodelli di Mani di Fata

Compro spesso la rivista Mani di Fata, soprattutto per i lavori a maglia, che trovo bellissimi. In realtà l'esperta di sferruzzamento non sono io, ma mia mamma. E' veramente bravissima.
Le istruzioni del giornale sono sempre precisissime e perfette per la mia corporatura. Nel numero del mese scorso c'era in regalo il cartamodello di una bellissima blusa e veniva pubblicizzata una nuova iniziativa della casa editrice Canetta: un giornale dedicato ai cartamodelli e all'hobby del cucito.
Alcuni dei modelli presentati li ho visti online su una rivista spagnola, che è veramente splendida: Patrones. Purtroppo in italia non c'è e comprarla su ebay direttamente all'estero costa parecchio.
Nel negozio Canetta dove ho acquistato la nuova rivista di cartamodelli (in edicola non l'ho trovata) mi hanno detto che al momento è una edizione di prova, stampata una tantum, senza alcuna periodicità fissa. Dipende se piace e se la vendono. Speriamo allora che arrivi presto un numero due, perchè a me è piaciuta moltissimo.
I modelli sono semplici e basic. Non ci sono modelli troppo complessi da cucire. A me piacerebbero modelli anche più avanzati e particolari.
Uno dei modelli più belli, secondo me, è quello di questa tuta in seta a pois con scollo profondo sulla schiena. Mi piacciono i capi molto scollati sulla schiena per l'estate. E' perfetta per una sera estiva e si può mettere anche al lavoro con sopra un golfino. Molto versatile.
E poi questo è in assoluto il capo più di moda di quest'anno....must be.



Bella vero?
Un altro modello proposto un pò originale è l'abito asimmetrico delle foto seguenti. Ci vuole però il tessuto giusto per realizzarlo come presentato sulla rivista, se no il drappeggio verrebbe male.



Se, come me, non doveste riuscire a trovare il giornale in edicola e non aveste un negozio Canetta vicino lo potete comprare online a questo link.


 Non perdete il numero di giugno di Mani di Fata: in regalo c'è un cartamodello molto bello con un collo realizzato in raffia.
ps: se vi state chiedendo "ma questa lavora da Mani di Fata", la risposta è nooooo!!!! Sono solo una super-fan.
Ciao a tutti Irene

Nessun commento:

Posta un commento