venerdì 15 maggio 2015

Me Made May '15 e festa della mamma

Ritorno al mio blog, finalmente, dopo un lungo lunghissimo periodo. La mia assenza è stata (in parte) giustificata...scoprirete alla fine di questo post perchè.
Sul sito di Zoe ho trovato una bellissima iniziativa: postare sul proprio blog le proprie creazioni sartoriali. Quelle anche un pò particolari, quelle che hai cucito e messo di rado, quelle venute un pò storte e poi risistemate. Quando si impara a cucire si deve anche imparare bene a gestire un tessuto, a immaginarsi il prodotto finito; sembra una cosa semplice, ma non lo è assolutamente. Molte, troppe volte sono arrivata alla fine di un capo cucito da me con un prodotto molto diverso da quello che la mia testolina aveva immaginato.
Questa giacca in pelliccia ecologica non rientra nella categoria dei capi non proprio azzeccati, ma in quei capi fighissimi che riesci a mettere due volte l'anno se è tanto. Sono però orgoliosa del risultato finale. Mi piace moltissimo e poco importa se è proprio un vizio.
Quando ho visto il modello su burda mi è partito il trip....dovevo assolutamente cucirlo.


La porto con sotto i leggins e gli stivali. Non è molto semplice trovare una pelliccia ecologica di qualità. In molti negozi si trovano delle robe tutte spelacchiate, che assomigliano a gatti spiaccicati. Il negozio "Tessuti Alta Moda" di Monza ne ha di bellissime. Io ho comprato una sorta di astrakan nero. Fa una scena notevole.




Il colbacco è di Banana Republic, collezione limitata Anna Karenina. Al modello proposto da Burda ho aggiunto due bottoni gioiello per renderla ancora più elegante. Mi sono costati un occhio della testa ma sono bellissimi.


Cosa ne pensate del mio lavoretto?
Il 2014 è stato un anno veramente speciale ed è in parte per questo che ho accantonato il blog: sono diventata MAMMA!!!!!!! Un'avventura intensa e meravigliosa. Per la mia prima festa della mamma ho ricevuto un regalo speciale.


 E' un anello di "Giolina e Angelo", una bellissima gioielleria di Via Solferino a Milano. Grazie mille al neo-super-papà.
Vi saluto tutti e vi invito a partecipare alla bellissima iniziativa Me Made May.
Ciao Irene

Nessun commento:

Posta un commento