venerdì 29 maggio 2015

Cartamodelli gratuiti online: nuove scoperte!

Torno dopo molto, anzi troppo tempo a scrivere sul mio blog. I'm back incredibly. Ho però una buona e validissima scusante: sono diventata mamma di una piccola meravigliosa rospetta.
Spero di far perdonare la mia assenza con questo post in cui riporterò le mie ultime scoperte in fatto di cartamodelli di qualità scaricabili gratuitamente online.
Da brava mamma sewaddicted, come potete immaginare, mi sono subito attivata per trovare cose interessanti da cucire per la pargola. è incredibile quanto crescano in fretta questi piccoli esserini e di quante cose abbiano bisogno nel primo anno di vita.
Inoltre, non mi piaccioni tanto i bambini vestiti come riproduzioni in miniatura degli adulti (ho visto bimbe vestite come mini-discotecare con terribili leggins leopardati.......noooo). Preferisco lo stile classico e un pò retrò...........insomma quello che qui a Milano viene proposto solo a chi ha il portafoglio a fisarmonica!
Ho trovato diversi outlet e posticini dove comprare cose belle senza doversi dissanguare. A breve arriverà anche un post su questi indirizzi preziosi per mamme alla moda.
Intanto comincio con il proporvi il cartamodello di questo bellissimo Bonnet: in versione estiva e invernale. Io volevo cucirlo alla rospetta già in versione estiva, ma è stato bocciato dai miei familiari che hanno preferito il classico cappellino con la tesa. L'ho spuntata però per quello in versione invernale..........bellissimo! soprattutto fatto con i meravigliosi tessuti Liberty.
 Potete trovare a questo link il tutorial e il cartamodello: sun bonnet.
Il sito è in inglese ma il tutorial è accampagnato da foto molto chiare, che illustrano i vari passaggi di questo progetto di cucito.
Trovo questa foto bellissima. Questa bambina è veramente meravigliosa. Mi immagino già la mia questo inverno con un berretto simile!
Spero di non avere difficoltà nel trovare il tessuto interno in simil agnellino.
A questa pagina trovate, come per il cappellino sopra, il link per scaricare il cartamodello e il tutorial: winter bonnet.
Il sito da cui ho ricavato questi link (purlbee.com) è davvero bellissimo. Vi consiglio caldamente di farci un giretto. Propone numerosi cartamodelli, tutorial e idee creative. Trovo, però, che questo bonnet sia il più bello di tutti. Inoltre le foto di questa bimba ti catturano.

Mentre ero in maternità, prima che nascesse il rospetto (dopo è stato un delirio di pappe e pannolini) ho avuto molto tempo per gironzolare su internet e fantasticare sui progetti di cucito futuri. In quel periodo, con il pancione che diventava ogni giorno più tondo, non potevo certo mettermi a cucire abitini che non avrei poi potuto neppure provare.
Uno dei più bei progetti saltoriali è quello di Honig-design: Garden party dress. Ha fatto mille versioni di questo abito: in versione sporty, in versione invernale con il velluto e in versione soirèe con il pizzo. Sempre bellissimo!
Trovo questa versione con l'inserto in velluto molto elegante, adatta per l'ufficio e al contempo non troppo impegnativa. A questo link trovate il cartamodello "Garden party dress", ma vi consiglio di guardare i bellissimi tutorial su come cucire l'abito e gestire il cartamodello.
La creatrice del blog Honig-design ha veramente due manine d'oro e sa cucire benissimo, oltre ad avere un gusto sopraffino. Credo che il miglior Elisalex dress del web sia proprio il suo. Guardare sotto per credere!!!!!!!!!
Vi chiederete, ma Elisalex dress cos'è? è il cartamodello di uno studio di modellistica londinese. Sul web troverete un mare di realizzazioni. Anche io ho comprato il cartamodello (non è free) ed è lì in un cassetto che mi aspetta. Andate a guardare anche gli altri modelli proposti da By hand London.
Di By hand London potete provare a cucire il cartamodello gratuito "Polly top". A me piace questa versione in pizzo e tessuto.
Con poche semplici modifiche al disegno si può fare la versione "a cuore" di questa ragazza. Ancora più bello.
Spero che questo post vi sia piaciuto e soprattutto vi abbia dato nuovi interessanti spunti di idee creative e link utili.
Saluto tutte le persone che leggeranno questo post e passeranno da Sartistar.
Ciao Irene

Nessun commento:

Posta un commento